La sede di Potenza: presentazione

La sede coordinata di Potenza è sita in via Anzio, presso i locali dell'ex-ITC "F. S. Nitti", ed è la più giovane fra le quattro componenti il nostro Istituto. Accoglie circa 200 alunni provenienti dall'interland potentino.

Facciata Potenza new

La nostra scuola presenta una sua fisionomia ben precisa in quanto:

- Dà un'impostazione ecologica alla sua attività

- Studia le tecniche dell'agricoltura biologica

- Si occupa della conservazione e del ripristino degli ambienti naturali

- Fa uso del il metodo pratico - operativo nell'apprendimento

- Ha una notevole flessibilità nell'insegnamento in quanto attua una varietà di progetti educativi in collegamento con Enti locali, nazionali ed europei.

L'IPSASR "G. FORTUNATO" offre livelli di formazione consoni alle più moderne esigenze del mercato, attraverso i seguenti titoli di studio:

Diploma di qualifica che permette la partecipazione a concorsi di carriera esecutiva e di concetto.

Diploma di istruzione superiore da conseguirsi con Esame di Stato e valido nei paesi della C.E.E.

Diploma di 2° livello conseguito al termine di un corso di 600 ore di cui 240 ore di stage in aziende del settore.

Potenza piano inferiore

Potenza piano superiore