#ZEROHackaton2019

La maratona progettuale #ZEROHackaton2019 tenutasi a Roma dal 2 al 4 ottobre 2019 e alla quale hanno partecipato 80 alunni delle scuole superiori provenienti da tutta Italia, fra i quali 4 alunni dell'IPSASR di Potenza e Lagopesole, accompagnati dalla prof.ssa Elena Pignuolo, si è conclusa con la vittoria di un alunno della nostra scuola, Francesco Pastore, insieme al suo team composto da 10 studenti di diverse scuole provenienti da diverse parti dell'Italia. Il team di Francesco ha vinto un viaggio al Polo Nord.

Agli 80 studenti era stata proposta una sfida legata alla salvaguardia degli Oceani e dei Poli realizzando uno storytelling sotto lo slogan: Change your mind climate will follow you. La cerimonia di apertura è stata presieduta dal Presidente del SIOI, Franco Frattini e dal Ministro della Pubblica Istruzione università e ricerca, Lorenzo Fieramonti.