Istituto Professionale Servizi
per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale
Alternanza scuolalavoro

Alternanza scuola-lavoro

Gli alunni della V A impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro presso lo spazio verde di Rione Malvaccaro (PZ).

CONCORSO Alunno Meritevole

CONCORSO "Alunno Meritevole"

Il premio del Concorso "Alunno Meritevole" per l'a.s. 2018/2019 è stato assegnato alla studentessa FOLIGNO DOMENICA della classe IV B della sede di Sant'Arcangelo (PZ).

ZEROHackaton2019

#ZEROHackaton2019

La maratona progettuale #ZEROHackaton2019 tenutasi a Roma dal 2 al 4 ottobre 2019 e alla quale hanno partecipato 80 alunni delle scuole superiori provenienti da tutta Italia, fra i quali 4 alunni dell'IPSASR di Potenza e Lagopesole, accompagnati dalla prof.ssa Elena Pignuolo, si è conclusa con la vittoria di un alunno della nostra scuola, Francesco Pastore, insieme al suo team composto da 10 studenti di diverse scuole provenienti da diverse parti dell'Italia. Il team di Francesco ha vinto un viaggio al Polo Nord. Agli 80 studenti era stata proposta una sfida legata alla salvaguardia degli Oceani e dei Poli realizzando uno storytelling sotto lo slogan: Change your mind climate will follow you. La cerimonia di apertura è stata presieduta dal Presidente del SIOI, Franco Frattini e dal Ministro della Pubblica Istruzione università e ricerca, Lorenzo Fieramonti.

GIOCHI DELLA CHIMICA 2019

Bruno Albano, studente della classe 2A dell’IPSASR Fortunato di Potenza, è stato premiato per aver conquistato il terzo posto della sezione A (classi del primo biennio di tutte le scuole secondarie di secondo grado) dei Giochi della Chimica 2019, competizione regionale svoltasi presso la sede di Rione Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata lo scorso 4 Maggio. Quest’anno alla competizione regionale hanno partecipato oltre 350 studenti di 13 scuole lucane: sono tre anni che il nostro Istituto partecipa con studenti del secondo anno e finalmente Bruno ci ha gratificati con questo bellissimo risultato. La premiazione è avvenuta il 16 Maggio 2019 nell’ambito dell’XI edizione del Festival della Chimica che quest’anno si è svolto presso l’IIS Pentasuglia a Matera.

Animatore Digitale

- In allegato una sintesi della formazione "Bullismo e Cyberbullismo".  - TUTORIAL per creare un questionario con il word Al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=LVBXgpvggJo trovate un tutorial utile per creare un questionario con il word